top of page
shutterstock_601374830.jpg
alieia.png

L'AZIENDA

Alieia S.a. nel 2001 realizza i suoi impianti nelle acque cristalline ed incontaminate di Sithonia, penisola centrale della Calcidica a nord della Grecia in prossimità del monte Athos, avendo quali obiettivi principali un'eccellente qualità del prodotto e la sostenibilità della produzione.

I PRODOTTI

ombrina%20prova_edited.png

ORATA

Sparus aurata

branzino_edited.png
ombrina_edited.png

SPIGOLA

Dicentrarchus labrax

OMBRINA BOCCADORO

Agyrosomus regius

ANTIBIOTIC FREE - NO OGM

I prodotti da allevamento Alieia sono senza OGM, non vaccinati, e antibiotic free.

Utilizziamo la massima cura e attenzione per ogni singola fase.

antibiotic-free_edited.png
GMO FREE.png

SCOPRI DI PIÙ

RETE NATURA 2000
 

L'ALLEVAMENTO

ALIMENTAZIONE

Alieia tiene all’alimentazione di alta qualità di ogni esemplare allevato. Ognuno di essi viene accompagnato nella crescita e riceve gli apporti nutrizionali più corretti per il suo sviluppo in salute. I mangimi provengono da materie prime di qualità e sono privi di OGM e PCB. Non vengono utilizzati antibiotici.

Queste caratteristiche non solo vengono garantite dal produttore attraverso enti certificatori, ma sono anche fatte oggetto di verifica attraverso analisi mirate eseguite sia dall'azienda, secondo un piano di autocontrollo interno, sia dalle autorità preposte con controlli e analisi ufficiali a campione.  

BIODIVERSITA'

L’allevamento è situato in un’area inserita nella rete Natura 2000, strumento dell’Unione Europea per la conservazione della biodiversità, con l’obiettivo di garantire il mantenimento a lungo termine degli habitat naturali e di assicurare una gestione sostenibile sia dal punto di vista economico che ecologico del territorio: Il tutto ha quale risultato prodotti sani e naturali.

ZERO STRESS

Le condizioni di stress all’interno delle vasche sono molto basse; il costante monitoraggio della densità di popolazione in rapporto alla taglia, permette un corretto rapporto tra massa muscolare e grassi, in quanto rimangono nelle vasche ampi volumi disponibili per il nuoto. Grazie a correnti marine sostenute e continue, c’è uno sviluppo armonico e naturale dei pesci, ottenendo quale risultato un prodotto estremamente nutriente ricco di amminoacidi, vitamine, minerali e grassi Omega 3

In virtù della grande attenzione per l’alimentazione i pesci allevati raggiungono i 400 grammi in 20-22 mesi. 

Le acque profonde e fredde assicurano condizioni ideali per la salvaguardia delle biodiversità: l’allevamento, posto in questo contesto ambientale, dispone di gabbie circolari di elevato volume (oltre 2.500 mc) dove all’interno è continuamente monitorata la densità della popolazione in base alla taglia (la biomassa ottimale tra 14/18 kg di pesce per m3).

La biomassa per vasca (densità, Kg di pesce per m3), la calibrata percentuale e la qualità dei grassi nei mangimi, rendendo le condizioni di vita dei pesci il più simile a quelle che avrebbero in natura.

bottom of page